RECENSIONI

Ho sempre desiderato seguire un corso di Interior Design, ma il lavoro, il poco tempo libero a disposizione e anche i costi proibitivi degli altri corsi (non è giusto nasconderlo) non me l’hanno mai permesso.
Quando mi sono imbattuta casualmente nel suo sito diciamo che “mi si è aperto un mondo”! Ho trovato la soluzione giusta ai miei “mali”: un ottimo compromesso a tutto. Al pc di casa mia, alla fine degli impegni quotidiani, coltivavo la mia passione! Nessuna corsa per arrivare a lezione in orario o permessi di lavoro per poter frequentare, ma solo dispense chiare e semplici che spiegavano passo passo il lavoro da eseguire, le tecniche e le norme del disegno, le luci, i colori, i materiali, i trucchi del mestiere…anche gli approfondimenti sulla storia del mobile li ho ritrovati molto interessanti: “una passeggiata nell’arte”, per non parlare poi dei vari link a cui fare riferimento per le più disparate evenienze.
Come già sa le nozioni di base erano già mie, i miei studi in ingegneria civile e la mia passione per il design d’interni sono stati un ottimo punto di partenza per affrontare un corso specifico e avanzato come questo, ma le sue lezioni mi hanno dato quel “quid” in più che mi mancava.
Ho conosciuto un nuovo modo per concepire lo spazio e la progettualità.

Ing. S. GIANCOLA

Il design e l’arredamento sono sempre stati la mia passione e per questo ho deciso di seguire il Suo corso, iscrivendomi dapprima a quello base, per poi continuare entusiasta con quello professionale. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, non immaginavo che un corso on line potesse darmi tanto!!! Avendo già io un lavoro di tutt’altro genere, ho voluto seguirlo un po’ per dare sfogo alla mia passione, un po’ per il fatto che sto portando avanti un progetto di ristrutturazione della mia casa a cui tengo molto e che ho migliorato tantissimo grazie ai Suoi preziosissimi consigli.
Alcune lezioni sono state molto tecniche e difficili, altre più discorsive e scorrevoli, ma tutte utilissime e fondamentali per avere le conoscenze di base per questa meravigliosa professione. La cosa fondamentale, comunque, è stata la Sua viva partecipazione, cordialità e totale dedizione, che mi hanno fatto sentire coinvolta e il mio lavoro sempre apprezzato.
Mi scuso io se per mancanza di tempo non le ho risposto con la stessa celerità e correttezza con cui Lei si è impegnato a seguirmi.
Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo del design poiché è gestito da persone serie e competenti, che riescono a trasmettere la passione per il proprio lavoro anche attraverso un pc….

BEATRICE

Le invio il mio parere sul “CORSO AVANZATO PROFESSIONALE” a cui ho partecipato:
L’esperienza con la De Chirico Group Design è stata veramente piacevole, interessante ed utile per me che, laureata in storia dell’arte, cercavo di completare la mia istruzione in materia aggiungendo anche quegli aspetti prettamente pratici che non avevo.
Le lezioni teoriche sono di facile ed immediata comprensione ma quello che caratterizza soprattutto la validità del corso sono le schede pratiche che, attraverso gradi di difficoltà via via crescenti, accompagnano verso la realizzazione di progetti sempre più elaborati.
Completano in maniera stuzzicante le varie lezioni, i link finali che forniscono un utile supporto a chi vuole
approfondire diversi aspetti inerenti alla materia mentre strumento fondamentale e insostituibile è il programma di progettazione allegato al corso.
La serietà nel rispettare i tempi di invio delle lezioni e soprattutto la grande disponibilità, umanità e professionalità del dottor De Chirico non fanno altro che dare maggior lustro ad un corso che sicuramente consiglierei a tutti di frequentare. Un caro saluto affettuoso e riconoscente.

Dott.ssa ANNA FACCENDA

Il mio parere è che si è trattato di un corso molto pratico nel senso che privilegia molto la considerazione di quello che è la realtà’ quotidiana e la sua praticità, inoltre insegna il buon senso e questo è un ottimo insegnamento perché, ai giorni nostri, non bisogna darlo per scontato anzi è carente in tutti i settori e nell’edilizia in particolare.
Inoltre ho apprezzato molto i numerosi suggerimenti e proposte di testi da consultare e leggere e soprattutto il valorizzare la curiosità che a mio avviso la moderna gioventù pur disponendo di mezzi altamente tecnologici non sfrutta appieno per stimolarla e soddisfarla.
Martina sembra intenzionata a frequentare il Politecnico di Milano, presumo Design degli Interni e penso avrà un po’ di difficoltà, provenendo da un liceo linguistico, però quello che mi auguro è che le vengano insegnati gli stessi valori che questo corso ha evidenziato.
La “vecchia” scuola e l’esperienza sono valori che vanno apprezzati.
E’ stato un piacere incontrarLa, i miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità nei ns. confronti e augurandoLe ogni bene per il futuro porgo i miei piiù cordiali saluti

STEFANIA VERDERIO

Dopo aver intrapreso il percorso formativo completo, grazie a Lei e al Suo corso ho appreso molto. Sia per quanto riguarda le lezioni teoriche, sia per le lezioni pratiche che grazie alle varie prove di progettazione ti mettono a confronto tante realtà diverse e ti preparano al lavoro pratico. Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono inserirsi nel mondo del design poiché è gestito da persone serie, competenti e che amano il proprio lavoro.

ROBERTA CERA

Io sono architetto e ho studiato molto le strutture piuttosto che l’interno delle abitazioni. Il vostro corso mi è servito per scendere nel particolare e nel dettaglio. Ho visto con quale precisione avete corretto i miei disegni e mi avete consigliato sulla miglior scelta da compiere. Il vostro è un corso valido che con tempi e costi ragionevoli permette di approfondire l’arredamento d’interni. Grazie della disponibilità e della vs serietà.

ARCH. GOLFARINI

Corso eccellente e MASTER, per me, come una Bibbia, un’enciclopedia dell’edilizia, di grandissima importanza e c’è veramente di tutto, mi sta aiutando molto nel mio lavoro di Interior Design. La ringrazio vivamente ancora di tutto.

MAURIZIO PERLINGIERI

La ringrazio innanzitutto per la Sua gentilezza e la pazienza con cui ha risposto a tutte le mie domande.
Anche se non avevo basi soprattutto nel disegno tecnico, in quanto sono Ragioniere, grazie a Lei e al Suo corso ho appreso molto. Sia per quanto riguarda le lezioni teoriche, semplici e ben fatte, sia per le lezioni pratiche che grazie alle varie prove ti mettono a confronto tante realtà diverse.
Inoltre La ringrazio anche per il supporto post-corso. Siete uno dei pochi che non lasciano mai il corsista solo
e disorientato dopo il corso.
Grazie a Lei sono quasi in procinto di aprire il mio studio di progettazione.
Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono inserirsi nel mondo del design e anche a persone che lo fanno solo per curiosità personale (realizzazione casa propria) poiché è gestito da persone serie, competenti e che amano il proprio lavoro.

Andrea Vittozzi

Il mio lavoro consiste nel disegnare gli interni, nel razionalizzare al massimo lo spazio nella sua distribuzione e nella sua massima funzionalità. Praticamente il mio lavoro consiste in tutto quello che Lei mi ha insegnato e affinato con le Sue lezioni.
Grazie per l’invio dell’intera opera sulla storia del mobile. Adesso attendo con ansia il mio diploma che incornicerò come una positivissima esperienza da aggiungere al mio bagaglio culturale. Caro Gio De Chirico non Le nascondo di avere un po’ di malinconia nel non sentirLa ma non è detto che non possa continuare con altri Suoi corsi!!!!!!!
La voglio ringraziare tanto per il Suo giudizio positivo sul mio operato.
GRAZIE PROFESSORE!!!!!!!!!!!!!

Dott.ssa F. PORRELLO

Vorrei complimentarmi per il corso, apprezzo molto il modo con cui avete affrontato l’approccio tecnico, spiegato in forma molto semplice, certo io le basi tecniche le conoscevo già, però come già accennato, seguo il corso con entusiasmo (seguirò quello avanzato sicuramente, per apprendere nuove cose, oltretutto io sono un ingegnere trasportista e non edile quindi la cosa inizia davvero a piacermi).

Grazie anticipatamente e buona serata

Dott. Ing. GIACOMO CASCINO

Riguardo al mio giudizio sul Corso Base frequentato, non può che essere assolutamente positivo!!
Pur strutturando le lezioni teoriche in modo semplice, avete saputo toccare gli argomenti più importanti dell’Interior Design. Con la parte tecnico-pratica ho avuto la possibilità di mettermi in gioco, e con i vostri consigli, sempre puntuali e dettagliati, avete sicuramente contribuito a fare di me una sempre più convinta aspirante “Interior Designer”. Grazie della bellissima esperienza, mi auguro in futuro di poter procedere con il Corso Avanzato!!

Simona C.

Il mio parere sul corso, non può che essere positivo. Ho trovato le varie lezioni molto interessanti, complete e facilmente comprensibili.

Complimenti anche per l’organizzazione, molto puntuale e disponibile. Grazie!

Andrea Bariviera

Il corso base che ho seguito è assolutamente positivo in quanto mi ha offerto molte informazioni e nozioni importanti che ignoravo visto che partivo da zero. Ho apprezzato molto la puntualità, la serietà e la disponibilità del vostro team. Nonostante abbia avuto poco tempo per studiare, sono stata in grado di comprendere tante cose grazie alle lezioni facili da assimilare. Consiglierei sicuramente questi corsi ai miei conoscenti, e probabilmente mi iscriverò a breve al corso avanzato.

Dott.ssa DIANE BAGAYOGO

Il giudizio sul corso effettuato è assolutamente positivo.
Molto interessante nella sua corposa parte teorica e davvero molto ben fatta la parte pratica; una lunga serie di esercitazioni che abituano a pensare in un certo modo e a risolvere le più disparate situazioni.
Molto interessante anche il link con tutti gli indirizzi internet di vari produttori del settore edile/arredo.
Inoltre la ringrazio per il continuo supporto e la totale disponibilità e professionalità che ha sempre mostrato.
Non ho mai creduto pienamente nei corsi a distanza ma devo dire che questo è organizzato davvero bene. Un’ ultima cosa: complimenti anche per come è stato costruito il Suo sito internet. La gestione delle parole chiave è talmente buona che questo sito è sempre in cima ad ogni tipo ricerca riguardante i corsi di Interior Design. Spero di risentirLa presto e spero mi venga permesso di poterLe chiedere qualche suggerimento in futuro, se necessario. E Lo spero; significherebbe che sono entrato nel mondo dell’ Interior Design…

Roberto Casturi

Corso molto ben articolato, pieno di spunti e suggerimenti.
I tutor sono molto disponibili, competenti e veloci nei quesiti e nelle risposte.
Lo consiglierei per tutti coloro che vogliono iniziare e approfondire questo meraviglioso lavoro, il progettista d’interni.
Vi saluto cordialmente, siete stati ottimi, consiglierò il vostro corso anche ad altre persone. BRAVI!

Barbara Buoso

Grazie per la disponibilità e per avermi illustrato in modo molto pratico ed esauriente le basi da cui poter cominciare una nuova attività o semplicemente realizzare dei miei progetti futuri.
il corso a mio avviso è stato ottimo e ho imparato moltissime cose che non sapevo.

Francesco Casati

Vi comunico la mia completa soddisfazione riguardo il corso base, che ho trovato molto interessante sotto ogni punto di vista. Per il corso avanzato, desidero se possibile ricevere due lezioni la settimana.
RingraziandoVi per l’attenzione, Vi saluto cordialmente.

Antonella Parisi

Per quanto riguarda il corso, è stato, senza dubbio, di mio gradimento e penso che offre sicuramente informazioni e nozioni importanti per la professione e non solo.
Nel ringraziarvi del buon lavoro offerto, vi confido che mi farebbe piacere ricevere le lezioni su “STORIA DEL
MOBILE”.

Geom. G. MARIELLA

Il mio parere sul corso non può che essere positivo, perché, specialmente per uno come me, abbastanza impegnato, è risultato importantissimo il suo linguaggio semplice, chiaro e diretto al punto, altro aspetto importante è la prontezza nelle risposte e la disponibilità a partecipare attivamente alle idee di chi si accinge a questo lavoro.

Gianluca Migliorino

Volevo ringraziare tutti Voi per la vostra gentilezza e per le vostre premure… il corso è stato interessante e mi è stato molto di aiuto nell’approfondimento di alcuni concetti che non mi erano del tutto chiari … per il momento credo di dovermi fermare per altri progetti che ho in corso ma mi riservo eventualmente di partecipare ad altri vostri corsi.

Francesca Attardo

La ringrazio molto per la Sua risposta immediata e per il Suo giudizio al quale tenevo davvero molto.

Riguardo al corso, devo dire che sono rimasta entusiasta già dalle prime dispense che ho letto in modo approfondito, prendendo ogni volta appunti per fissare in testa i punti salienti di ogni lezione.

Sono davvero contenta che il mio impegno sia stato apprezzato, visto che partivo da zero e a volte avevo un po’ di timore a sottoporLe gli esercizi svolti.

Il Suo corso, oltre agli insegnamenti sulla materia, è sempre stato integrato da una serie di consigli che reputo ottimi, dai quali traspare una grande preparazione ed esperienza nel campo della progettazione d’interni.

La mia opinione è che solo chi ama davvero la propria professione riesce a trasmetterne la passione ad altri.

Ciò che farò adesso è leggere i testi da Lei consigliati, cominciando ad utilizzare anche i programmi per disegnare, segnalati nel corso di questi mesi, in modo da ottenere delle presentazioni più professionali.

Cordiali saluti e Buon Lavoro.

Dott.ssa ANTONELLA F.

Ci scusiamo per l’italiano, siamo stranieri.

Io raccomando questo corso non solo ai nuovi arredatori, ma lo considero un MUST per tutti quelli che stanno costruendo una casa – hanno bisogno di conoscere tutte le informazioni da voi fornite.

Io insieme a mio marito abbiamo seguito con tanto entusiasmo tutti i corsi e consideriamo che insieme a voi abbiamo fatto le scelte giuste – cominciando dai disegni iniziali e tutte le modifiche che sono state necessarie durante i lavori alla nostra casa.

Siete stati gentili a rispondere sempre a tutte le nostre domande e curiosità e abbiamo ricevuto ottimi consigli.

Concludiamo ringraziandovi perchè, mai e poi mai, non saremo stati così contenti della casa che stiamo costruendo, se non avessimo lavorato insieme a voi. Grazie !

DYANA e ROBERTO

Sono molto felice del percorso che sto facendo… Il fatto che sia un corso online puó creare dell’incertezze perché essendo una materia prevalentemente pratica puó essere difficile pensare d’impararla senza frequentare fisicamente una scuola, invece con gli strumenti tecnologici che si posseggono, è stato come stare insieme faccia a faccia.

Devo dire che il corso è stato molto interessante; articolato in tante lezioni teoriche ma soprattutto in tante lezioni pratiche, ed è qui che può diventare difficile ma grazie alla sua estrema disponibilità ed esperienza si riesce ad imparare e capire le diverse problematiche. Rimane poi l’impegno che ognuno ci metta nello svolgere i progetti. In più il rapporto creato con lei è ottimo e i suoi saggi suggerimenti e la sua disponibilità rendono gradevole l’apprendistato.

Ho frequentato anche il corso del programma al computer e sono rimasta molto contenta perché ho imparato un mezzo per comunicare in tridimensionale e per poter dare vita ai progetti di arredo.

Voglio congratularmi con lei perché penso che ci mette tanto impegno e riesce a trasmettere il suo sapere e a stimolare i suoi allievi anche nei momenti di sconforto che a volte ci sono.

Mi scuso per l’italiano non corretto ma sono Colombiana. Grazie mille.

MARIA DEL PILAR FAJARDO

Ho trovato il corso molto interessante, serio ed esauriente. Non ho risposto alla proposta del tutor perchè come Le dicevo, sono stata molto impegnata.

Ho aperto a Roma uno showroom di arredamento con annesso il laboratorio di tappezzeria. Non è detto che in un prossimo futuro, se ancora possibile, non me ne avvalga.

Mi tenga informata su eventuali prossimi corsi e La ringrazio per la disponibilità.

Maria B.

Il corso, mi ha dato ulteriori nozioni basilari che mi mancavano.

Comunque il corso è stato soddisfacente.

Distinti saluti.

Daniele Geom. F.

Sono molto felice del percorso che sto facendo… Il fatto che sia un corso online puó creare dell’incertezze perché essendo una materia prevalentemente pratica puó essere difficile pensare d’impararla senza frequentare fisicamente una scuola, invece con gli strumenti tecnologici che si posseggono, è stato come stare insieme faccia a faccia.

Devo dire che il corso è stato molto interessante; articolato in tante lezioni teoriche ma soprattutto in tante lezioni pratiche, ed è qui che può diventare difficile ma grazie alla sua estrema disponibilità ed esperienza si riesce ad imparare e capire le diverse problematiche. Rimane poi l’impegno che ognuno ci metta nello svolgere i progetti. In più il rapporto creato con lei è ottimo e i suoi saggi suggerimenti e la sua disponibilità rendono gradevole l’apprendistato.

Il corso avanzato è stato per me uno studio che mi ha permesso di ampliare il campo delle mie conoscenze, molti punti del corso non li conoscevo e mi sono reso conto durante lo studio di come potessero essere fondamentali nel mio lavoro. Reputo molto istruttivo un corso del genere.

Geom. CHRISTIAN C.

E’ stato un vero piacere per me aver frequentato questo corso in quanto ero molto diffidente sui corsi online, ma mi son dovuta ricredere! Mi complimento per l’organizzazione delle lezioni, della puntualità, dell’invio di esse e per l’essere stata sempre seguita. Ero estranea all’argomento ma questo corso ha attivato la mia vena artistica. Sicuramente andrò avanti con il corso avanzato. Grazie di tutto.

Floris Sabina

La ringrazio davvero tanto per la puntualità delle lezioni che ho ricevuto durante il corso, puntualità sia di forma che di contenuti, e La ringrazio anche per la disponibilità che ha sempre mostrato in questi mesi.

Linda Giorgiani

Sono molto felice del percorso che sto facendo… Il fatto che sia un corso online puó creare dell’incertezze perché essendo una materia prevalentemente pratica puó essere difficile pensare d’impararla senza frequentare fisicamente una scuola, invece con gli strumenti tecnologici che si posseggono, è stato come stare insieme faccia a faccia.

Le confermo nuovamente che il Suo corso di Interior Designer mi sta affascinando. Non avevo dubbi in merito ma avere conferma mentre leggo le pagine delle Sue lezioni è gratificante. Nel proseguire con lo studio mi rendo conto di quanta esperienza sia necessaria per tale professione e di quanto ampie siano le competenze da acquisire. Ma come dice lei in alcune Sue righe “…bisogna attendere che l’esperienza faccia il suo corso…”. Le auguro un Buon Natale non solo a Lei ma a tutte le persone che la circondano con affetto.

Pietro Mauro Greco

Per quanto riguarda il corso l’ho trovato molto interessante e coinvolgente. Grazie all’unione delle lezioni teoriche con quelle pratiche e grazie anche ai Vostri preziosi consigli è stato possibile risolvere ogni tipo di situazione progettuale, anche la più complessa. Lo consiglierei assolutamente.
Le invierò anche un piccolo pensiero che ho realizzato per ringraziarla, con la speranza che le piaccia.

SEBASTIAN DE BELLIS

Per quanto riguarda il corso ho solo pareri positivi! Ho iniziato questo corso perchè con la mia famiglia gestiamo tre negozi di arredamento sia d’interni che d’esterni e quindi volevo acquisire maggior professionalità per rispondere in modo corretto a tutte le esigenze dei clienti. Il corso si è rivelato molto utile ed è per questo che lo CONSIGLIO VIVAMENTE a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dell’ interior designer.
Infine volevo ringraziarvi per la Vostra disponibilità e professionalità!!

ANNA ANGELICA DE BELLIS

Ormai giunta al termine del corso avanzato professionale volevo esprimerle tutta la mia stima per il lavoro, la dedizione, la passione e la creatività che trasmette ed insegna a chi si accinge ad iniziare questo percorso insieme a lei.
L’impressione è proprio quella di essere guidati verso la scoperta di un “magico” mondo.
Grazie per aver stimolato la mia creatività ad emergere, semplicemente trasmettendo la sua attraverso le lezioni. Il corso è ben strutturato ed organizzato: le lezioni teoriche garantiscono un’adeguata preparazione per affrontare quelle pratiche fornendo gli strumenti necessari.
Consiglio il corso a tutti quelli che hanno sempre voluto, ma non hanno mai “osato” !

MARGHERITA VULCANO

Riguardo al parere, devo dire che è un corso molto completo, e per chi lo segue con costanza sicuramente ottiene ottimi risultati; con una corsista, che ha frequentato il corso di sweethome 3D ho visto nel sito che ha redatto dei bei progetti e questo grazie alla frequenza assidua del corso di arredamento.

GIACOMO CASCINO

Il corso da Lei proposto è stato più che soddisfacente. Nonostante fossi già a conoscenza di diverse cose, il Vostro lavoro mi ha aiutato ad approfondire argomenti importanti per la professione. La ringrazio quindi per la disponibilità che ha dimostrato e per la chiarezza delle lezioni, sia quelle teoriche che quelle pratiche.

ILARIA MICHELACCI

Ho ricevuto l’attestato e vi ringrazio per la bella esperienza che mi avete fatto fare dandomi la possibilità’ di frequentare questo corso. Sempre disponibili e gentili. Consiglio vivamente a tutti di fare questo corso!!!!
Le lezioni sono state abbastanza chiare ed esaustive, non ho avuto mai difficoltà nel comprendere tutte le
argomentazioni in quanto erano spiegate nei minimi dettagli.
E poi voglio dirvi grazie per la pazienza che avete avuto durante il corso e per la fiducia che avete posto in me, ed inoltre siete persone con una grande umanità e sensibilità. Un immenso grazie al dott. De Chirico e a tutto il suo staff.

PICCOLOMO GRAZIA

Gentile Architetto De Chirico,
sono molto lieta di aver partecipato al suo corso di progettazione di Interior Design e di aver ricevuto il suo attestato di partecipazione.
Ho apprezzato molto la sua competenza, la sua passione e la sua capacità di trasmettere i principi e le tecniche della progettazione d’interni in modo chiaro ed efficace. Il corso è stato molto utile e stimolante, pur non svolgendo, al momento, una professione attinente al mondo dell’interior design.
La ringrazio di cuore per l’opportunità che mi ha offerto e per la sua disponibilità.

Mariza Cibele Dardi
Invia
Serve aiuto?
Ciao come posso aiutarti?