Chi Siamo

Sono Gio De Chirico, fondatore del gruppo di ricerca ed Interior Design della DE CHIRICO GROUP DESIGNERS.

Mi dedico a questa attività da molti decenni e ancor oggi la esercito con passione e completa dedizione. Il gruppo che ho formato e che ha collaborato alla stesura di questi corsi ha una notevole esperienza, vissuta a contatto diretto con lavori di progettazione d’interni, arredamento e ristrutturazione sui cantieri, e quindi intendiamo trasferire ai futuri corsisti, la nostra esperienza, vissuta sul campo.

Il vantaggio che offriamo, inoltre, di non poco conto, è di poter seguire gli allievi anche nel loro percorso lavorativo, specialmente per chi si dedicherà alla libera professione: potranno infatti rivolgersi al nostro studio per risolvere problemi che affioreranno nella loro vita pratica professionale. Chi segue i nostri corsi di progettazione d’interni e arredamento sarà in condizione di utilizzare al meglio lo spazio, ottimizzarlo alle esigenze del cliente, ricercare finiture e materiali d’avanguardia, adottare tecnologie avanzate anche nel rispetto dell’ambiente. I corsi vengono aggiornati periodicamente con le ultime tendenze.
La Legge n. 4 del 14/01/2013 ha liberalizzato l’attività di alcune figure professionali, tra cui quella dell’Interior Designer, consentendo l’esercizio della libera professione se fondata su specifiche competenze, che noi comunque diamo con i nostri corsi.

Gio De Chirico nel suo studio. Si notano alcune sue opere: a sinistra, il grande pannello divisorio “MIKADO”; al centro, la lampada “COMPOST”; in alto a destra, una tela grafica di grandi dimensioni che rappresenta un “CONCETTO SPAZIALE”.